La gioielleria Tondo di Leverano torna nel mirino dei malviventi. Dopo il colpo messo a segno lo scorso settembre, quando la banda riuscì a portare via un bottino stimato in circa 100 mila euro, nella notte appena trascorsa si è verificato un nuovo tentativo di furto, fortunatamente fallito.
Erano circa le 2.15 quando quattro persone, a bordo di un Porsche Cayenne di colore nero con targa rubata, hanno tentato di introdursi all’interno dell’attività commerciale. I ladri hanno però dovuto fare i conti con l’efficace sistema di allarme installato nella gioielleria, che è entrato immediatamente in funzione facendo scattare la segnalazione.
Determinante anche il tempestivo intervento della Folgorpol, giunta sul posto in pochi minuti. Alla vista della vigilanza, i malviventi hanno così desistito dal colpo e si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire la dinamica dei fatti e individuare il veicolo utilizzato per la fuga.
