AttualitàCulturaLecce

Premio Baldassarre: assegnato anche a studente dell’Unisalento

È stato attribuito il Premio Raffaele Baldassarre 2025, concorso che vede l’attribuzione di borse di studio per attività di tirocinio al Parlamento europeo per i laureati del Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche dell’Università della Calabria e del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento

Il riconoscimento, giunto alla seconda edizione, è andato a Letizia Albanese e Alessandra Fuoco, ambedue laureate all’Università della Calabria, per l’Università del Salento è stato invece assegnato a Lorenzo Saponaro di Lecce.

Il Premio, istituto dall’associazione Raffaele Baldassarre, vuole mantenerne immutato il ricordo del Deputato europeo e V. Presidente della Commissione Giuridica prematuramente scomparso, stimolando una visione corretta di meritocrazia e premiando la virtù, il talento e la tenacia di quanti, con impegno e costanza, si distinguono nello studio e nella ricerca nelle materie giuridiche, economiche e sociali, in particolare nel campo delle politiche e programmi dell’Unione europea.

Articoli correlati

Corvino premia gli studenti con due Borse di Studio

Tonio De Giorgi

“Radici”, il calendario che racconta l’Area marina protetta di Porto Cesareo

Redazione

Cuore Amico in concerto, il Teatro Apollo si riempie di solidarietà

Redazione

“Radici”, il calendario che racconta l’Area marina protetta di Porto Cesareo

Redazione

Ex Massa, conto alla rovescia per la consegna del cantiere del parcheggio da 400 posti

Redazione

Formazione e cittadinanza attiva: due giornate d’incontro promosse da Unpli Puglia

Redazione