EvidenzaLecceSport

Lecce, le scelte per l’attacco: ecco chi entra

Gara amichevole Lecce-Carrarese

LECCE – Salterà circa un mesetto Medon Berisha. Il 2025 per lui è finito in anticipo, non giocherà l’ultima partita di quest’anno, quella contro il Como. Non c’erano dubbi, ma la risonanza effettuata ieri ha chiarito pure l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, sui quali non vi è certezza. Può essere un mesetto, giorno più giorno meno.

Berisha ha riportato una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra.

Lo stesso infortunio che lo aveva bloccato in precedenza. Lo ha confermato pure il responsabile sanitario del Lecce Giuseppe Congedo ospite lunedì sera a Piazza Giallorossa.

Una perdita che non ci voleva per Eusebio Di Francesco il quale, venerdì scorso contro il Pisa, ha fatto entrare Kaba al suo posto. Il centrocampista francese ha disputato una buona partita e ha interpretato il ruolo con le proprie caratteristiche. Oltre a Kaba Di Francesco ha altre opzioni come, ad esempio Pierotti e Morente. Difficilmente farà ricorso a tali scelte; più probabile che confermi Kaba come “dietro punta” alle spalle di Stulic o Camarda. Kaba che potrebbe giocare pure al fianco di Ramadani, ma Di Francesco valuterà le condizioni di Pierret.

A proposito di trequartisti, sempre Congedo, responsabile sanitario del club giallorosso, ha detto che Marchwinski è ormai guarito completamente. E ha bisogno di riatletizzarsi e giocare. Sarà probabilmente un rinforzo per gennaio quando il Lecce dovrà rivedere la propria lista se vuole fare posto al polacco.

Il problema per adesso non si pone. Di Francesco ha già tanto lavoro dovendo sostituire Berisha, infortunato, e i tre nazionali impegnati in Coppa d’Africa.

L’avvicendamento più semplice è quello tra Banda e Sottil, avvenuto già venerdì scorso quando dal primo minuto il tecnico giallorosso ha scelto Sottil e poi nel corso della ripresa ha inserito Banda autore dell’assist per il gol partita di Stulic.

Un pensiero in meno per Di Francesco che dovrà accordare centrocampo e attacco con due nuove pedine.

Da oggi mancherà poco più di una settimana per preparare la partita contro il Como battuto dalla Roma nel posticipo di lunedì scorso. Osso duro il Como di Fabregas. La squadra lariana giocherà al Via del Mare senza il proprio tecnico in panchina: infatti Fabregas è stato squalificato dal giudice sportivo per un turno.

Articoli correlati

Valtur Brindisi stasera a Rieti. La squadra di coach Bucchi può tornare in vetta

Tonio De Giorgi

Taranto, trasferta vietata ai tifosi per la gara contro l’U.C. Bisceglie

Redazione

Blitz antidroga a Presicce-Acquarica: cinque indagati per la morte del 54enne

Redazione

Volley, Melendugno nella storia: domani a Brescia per i Quarti di Coppa Italia

Tonio De Giorgi

Carabinieri intercettano drone carico di droga e cellulari diretto al carcere di Borgo San Nicola

Redazione

Lecce, le decisioni del giudice sportivo

Tonio De Giorgi