LECCE – È un giorno storico per Melendugno. La Narconon debutta nella Coppa Italia Frecciarossa A2. Questa sera a partire dalle ore 20 affronta, in gara secca, la Banca Valsabbina Millenium Brescia.
Per la società melendugnese è un traguardo storico: tra le otto squadre qualificate il club melendugnese è l’unico del Sud Italia.
Dopo due anni, al terzo tentativo, la società salentina ha centrato un traguardo storico entrando nei Quarti di Finale della competizione.
Nonostante il tour de force – tre partite nell’ultima settimana – la squadra di coach Giunta si è messa in viaggio per questa lunga trasferta lombarda decisa a fare bene e a sfruttare l’entusiasmo e la forma del momento. E nell’ultima sfida disputata in campionato la formazione melendugnese ha staccato il pass per la Pool Promozione, blindata con il successo su Marsala. Una qualificazione che rappresenta il trampolino di lancio per questa sfida e quindi con la voglia di proseguire il cammino pure in Coppa Itali. L’avversario gode dei favori del pronostico per vincere il campionato.
Partita ad eliminazione diretta, sia questa sera che in Semifinale, in caso di qualificazione.
Ex della partita Maria Adelaide Babatunde che torna a Brescia non da ospite, ma da leader pronta alla battaglia:
“Tornare a Brescia per una partita così importante è per me un’emozione speciale – ha detto -, avendo vissuto qui momenti significativi, ma oggi arrivo con l’orgoglio di rappresentare il mio Salento in questo traguardo storico. Siamo reduci da un vero tour de force, ma la vittoria con Marsala e la qualificazione alla Pool Promozione ci hanno dato una carica incredibile.
Giocheremo contro una corazzata costruita per vincere, ma noi scenderemo in campo con la stessa fame e lo stesso atteggiamento che mettiamo in ogni sfida: siamo qui per giocarcela a viso aperto e portare a casa il risultato. Sappiamo che Brescia è forte e organizzata, ma io e le mie compagne daremo il massimo per onorare questa maglia e il calore dei nostri tifosi. Sarà una battaglia e siamo pronte a viverla con il sorriso, tanta determinazione e l’unico obiettivo di vincere.”
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20, domani, al PalaGeorge di Montichiari.
