LECCE – La quindicesima giornata di Serie A si è chiusa ieri sera con Roma-Como. I lariani saranno i prossimi avversari del Lecce, dopo Natale. Anche la squadra comasca salterà il prossimo turno perché il Milan, come l’Inter giocherà la Supercoppa Italiana insieme al Napoli e al Bologna.
Sia Lecce che Como avranno il tempo di preparare la partita di sabato 27 dicembre alle ore 15 al Via del Mare.
Giorni che saranno utili al tecnico Di Francesco per ridisegnare l’assetto della squadra che sarà orfana di Gaspar, Coulibaly, Banda e Berisha.
I primi tre saranno impegnati nella Coppa d’Africa che prenderà il via nei prossimi giorni e terminerà dopo metà gennaio. I tempi di assenza dipendono dal percorso che le tre nazionali, Angola, Mali e Zambia, faranno.
Intanto Di Francesco li deve rimpiazzare perché si tratta di tre titolari. In difesa a sostituire Gaspar sarà uno tra Perez e Siebert. Il cileno non ha ancora debuttato in giallorosso, in partite ufficiali. Mentre Siebert ha disputato solo una partita da titolare, poi ha collezionato solo panchine. A centrocampo, invece, uno dei candidati per la sostituzione di Coulibaly potrebbe essere Kaba. Il francese contro il Pisa è stato chiamato in causa ad inizio partita, dopo l’infortunio di Berisha. Kaba è andato a rilevare pure la posizione del giocatore albanese, certo con caratteristiche diverse, ma ha disputato una buona partita. Più probabile tuttavia che Kaba si metta al fianco di Ramadani, ma c’è pure l’ipotesi Pierret, se il francese sta bene. E come sotto punta, invece, Di Francesco ha spesso citato Pierotti e Morente come coloro che posseggono le caratteristiche per fare quel ruolo. Il lavoro non mancherà certamente a Di Francesco in questi giorni. Deve disegnare un altro Lecce, senza rimpiangere gli assenti.
