TARANTO – Il Taranto non vuole più fermarsi e domenica al “Bianco” ha conquistato il secondo successo esterno consecutivo, ai danni del Gallipoli di Andrea Salvadore, grazie alle reti di Loiodice e Aguilera.
I rossoblù partono bene, creano molto nel primo tempo ma sono poco concreti e lucidi sotto porta. Nel secondo tempo gli ionici calano vistosamente, con il tecnico Panarelli che può solo osservare la situazione dalla tribuna, squalificato e sostituito in panchina da Morea.
Ma al 76′ Loiodice sblocca il match, mentre Aguilera sigla il raddoppio nel recupero. Tre punti preziosi, questi, che fanno sì che il Taranto resti in classifica nei pressi di Bisceglie e Brindisi. Gli ionici hanno allungato pure di due lunghezze sul Canosa.
Adesso, testa subito alla prossima gara: nel turno infrasettimanale di giovedi, 21esima giornata, gli ionici saranno ospiti dell’Unione Calcio Bisceglie, quinta in classifica a quota 30.
Intanto, nelle scorse ore il club ha comunicato di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con l’attaccante Nicola Russo. La società -si legge nel comunicato ufficiale- augura al calciatore le migliori soddisfazioni personali e professionali per il futuro.
