BRINDISI – Archiviare subito la delusione e ripartire. Dopo la pesante sconfitta di domenica sera contro Bergamo, la Valtur Brindisi tornerà in campo già domani sera per il recupero della quattordicesima giornata di campionato. Appuntamento a Rieti, con palla a due fissata alle 21.
Contro il Gruppo Mascio Bergamo la squadra di coach Bucchi ha pagato caro soprattutto la fase difensiva: 95 i punti incassati. A fare la differenza, nel terzo quarto, anche una lunga serie negativa dalla lunetta – otto tiri liberi consecutivi sbagliati – e le prestazioni sottotono di Francis, Cinciarini e Vildera. Un blackout che ha portato al crollo nell’ultimo quarto di gioco e ha messo fine alla striscia di cinque vittorie consecutive.
Ma non c’è tempo per guardarsi indietro. I biancoazzurri sono attesi da un’altra trasferta insidiosa, sul parquet della Sebastiani Rieti, reduce da tre sconfitte di fila dopo il ko interno contro la Libertas Livorno. In caso di vittoria, la Valtur Brindisi potrà tornare subito in vetta alla classifica.
Infine, la Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato l’anticipo alle ore 20.45 di venerdì 30 gennaio 2026 del match in programma alla Vitrifrigo Arena di Pesaro tra la Victoria Libertas Pesaro e la Valtur Brindisi valevole per la 25esima giornata di A2.
