SportTaranto

Volley A2 – Prisma La Cascina Taranto con Macerata ha vinto il gruppo

TARANTO – Vittoria importante, solida e di carattere per La Prisma La Cascina che tra le mura amiche del PalaFiom batte 3-1 Banca Macerata Fisiomed. Questi i parziali: 25-22, 25-22, 22-25 e 25-22.

Un successo del gruppo, in un match equilibrato e tirato, arrivato anche grazie ad  una serie di cambi azzeccati che hanno dato lo scossone e la svolta al match.

Al cardiopalma i rossoblù si impongono 3-1 e lo fanno con una prova corale in continua crescita, capace di mantenere la freddezza anche dopo un terzo set perso che poteva risultare velenoso.

Fondamentali Lawani che è stato premiato MVP con giocate di potenza e lucidità, autore di 24 punti, e un ispiratissimo Cianciotta, con 20 punti e sempre decisivo nelle fasi calde.

Da incorniciare anche la prestazione di Sanfilippo, che ne mette 13 e contribuisce in maniera determinante alla fase break di una squadra che chiude con ben 14 muri punto, vero marchio di fabbrica della partita.

Una serata che racconta di una squadra capace di soffrire, reagire e conquistare così una vittoria che fa classifica e morale.

 “L’avete vista. Siamo partiti col piede giusto. Rispetto alle altre abbiamo avuto quella tranquillità di arrivare precisi e tranquilli ai fine set, che era una cosa che ci mancava un pò nelle altre partite. È una squadra che ha un po’più di consapevolezza, che sta crescendo. Chiaramente per come stiamo lavorando così sodo i risultati prima o poi arrivano. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti ma c’è da continuare su questa onda”: così coach Pino Lorizio nel post match.

Nel prossimo turno la squadra tarantina sarà ospite di Porto Viro penultimo in classifica.

 

Articoli correlati

Lecce, lunedì la ripresa: il 3 gennaio la Juventus

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Pretendiamo rispetto. Il gol era da annullare”

Tonio De Giorgi

Sticchi Damiani tra delusione e ironia: “Il primo gol del Como? Regolarissimo”

Mario Vecchio

Tris Como a Lecce, con timbro di Marchetti e VAR

Tonio De Giorgi

Lecce, Ramadani: “Il primo gol del Como? Non vado a terra facilmente”

Carmen Tommasi

Como, Fabregas: “Il primo gol del Lecce? Non so che dire. La classifica non mi interessa”

Carmen Tommasi