CASARANO – Al Capozza solo al 91′ svanisce l’opportunità, per il Casarano, di dimenticare il brutto e pesante ko di Potenza. Il Latina riprende sull’1-1 i rossazzurri in pieno recupero. I padroni di casa hanno aperto le marcature grazie al gol del solito Chiricò a quota 11, ma nel recupero Gagliano ha firmato il pari per i pontini, interrompendo la serie negativa della squadra laziale.
Resta, quindi, l’amarezza per i padroni di casa di una vittoria che sarebbe stata fondamentale per Chiricò e compagni.
Nel post partita, Vito Di Bari, ha analizzato con molta razionalità la gara: «A un primo tempo più brillante ha -ha chiosato il tecnico– è seguita una ripresa in cui siamo calati, ma non per stanchezza: è mancata la giusta gestione mentale. Va dato merito al Latina, che ha sfruttato al massimo una nostra ingenuità. Peccato, perché subire il pari nei minuti di recupero lascia sempre rammarico. Questa gara conferma quanto sia difficile un campionato in cui non si può dare nulla per acquisito».
Adesso, i salentini torneranno in campo nel posticipo di lunedì 15 dicembre, alle 20.30, a Crotone per la 18esima giornata del girone C.
Una trasferta ostica da non prendere sottogamba su un campo difficile tra due squadre che hanno un solo punto di distanza in classifica.
