Nota del consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro
“Altro che Puglia felix! Sotto la vernice di una Regione che va a gonfie vele, strombazzata dalla sinistra in campagna elettorale, c’è la realtà di una qualità della vita scadente, misurata nella classifica del Sole 24 Ore che relega le sei province pugliesi nelle retrovie. Segno che i pugliesi non stanno bene e sono sfiduciati, rassegnati a tal punto da rinunciare al voto alle ultime regionali.
Tra le 107 province italiane, bisogna scendere al 67esimo posto per trovare Bari, in discesa di due posizioni rispetto al 2024. Lecce è 81esima, la BAT cinque gradini più giù, Brindisi 88esima, Foggia e Taranto annaspano al 98esimo e 99esimo posto. Piazzamenti negativi che dimostrano lo scontento dei cittadini per la qualità di vita in tutte le province e in ogni ambito: sanità e welfare, servizi e ambiente, ricchezza e consumi, sicurezza e giustizia, cultura e tempo libero.
C’è tanto da fare per restituire fiducia e speranza ai cittadini, e noi lo faremo con forza dai banchi dell’opposizione in Consiglio regionale, pungolando il nuovo governo Decaro e garantendo un’opposizione ferrea ma costruttiva, per provare ad aggiustare la rotta della Puglia risollevandola dalle secche in cui è stata arenata da una maggioranza lontana dai bisogni della gente e attenta solo a spartirsi poltrone e potere”.
