CASARANO – Il Casarano è ripiombato nel momento nero. Le due vittorie di fila contro Il Catania e il Giugliano avevano fatto ben sperare e sicuramente avevano fatto pensare ad una bella ripresa della squadra allenata da Vito Di Bari.
Ma la formazione salentina a Potenza ha dimostrato di essere molto fragile mentalmente, fisicamente ed anche tatticamente. La squadra di Vito Di Bari è tornata così bruscamente con i piedi per terra.
Al “Viviani”, infatti, i rossoblù lucani hanno dominato per quasi tutta la partita, infliggendo ai rossoazzurri una sconfitta secca e senza faticare più di tanto. La squadra di Vito Di Bari è stata messa sotto dall’entusiasmo e dall’esplosività del duo Schimmenti-Selleri, i veri protagonisti del match.
“I sistemi di gioco contano fino a un certo punto. L’avevamo preparata in un certo modo, ma il gol immediato ha cambiato tutto. Dobbiamo dimenticare in fretta questa gara. Il campionato è durissimo, serve continuità. Se non possiamo vincere, dobbiamo imparare almeno a pareggiare: è quello che oggi ancora ci manca“: così un amareggiato Vito Di Bari a caldo nel port match del “Viviani”.
Sabato prossimo si ritorna in campo alle ore 14.30 per la gara casalinga del “Capozza” contro il Latina, valida per la 17esima giornata del girone C di serie C. Un avversario da non sottovalutare a quota 14 punti e che deve fare punti per risalire la china in classifica.
