Sono passati ormai sette giorni dall’ultima volta in cui Tatiana Tramacere, 27 anni, è stata vista. La giovane, originaria di Nardò impiegata nel settore pubblicitario, è uscita di casa lunedì 24 novembre e da allora di lei non si hanno più notizie certe. La famiglia, che non ha mai perso i contatti con Tatiana e che conosce bene le sue abitudini, ha lanciato subito l’allarme: la scomparsa è apparsa da subito inspiegabile.
Nei giorni successivi alla scomparsa, alcuni testimoni hanno riferito di aver visto Tatiana in centro a Nardò, in particolare nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27. Segnalazioni che, pur essendo state immediatamente raccolte e verificate dalle forze dell’ordine, non hanno portato a sviluppi concreti: da quel momento, le tracce della 27enne si sono dissolte.
La Prefettura ha attivato il Centro di coordinamento per le ricerche, coinvolgendo carabinieri, polizia locale, protezione civile e gruppi di volontari. Le squadre stanno perlustrando senza sosta non solo l’area urbana, ma anche zone rurali, campagne, strade secondarie e aree isolate. Parallelamente, gli investigatori hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza presenti vicino all’abitazione della giovane, nel tentativo di ricostruire i suoi ultimi spostamenti.
Le ricerche sono state estese a tutto il territorio nazionale, mentre i tecnici hanno provato a geolocalizzare il telefono cellulare della ragazza: inizialmente risultava attivo, ma da qualche giorno non dà più alcun segnale.
Il fratello di Tatiana, residente a Udine, è rientrato immediatamente a casa per unirsi alle ricerche. La famiglia, molto unita, sta vivendo queste giornate con angoscia crescente: l’assenza di qualsiasi messaggio o segnale da parte della giovane rende la situazione ancora più dolorosa e difficile da comprendere.
Tatiana è descritta come una ragazza riservata ma socievole. Al momento della scomparsa indossava jeans e un cappotto grigio. Ha capelli rossi e lisci, occhi azzurri e un’altezza di circa 1 metro e 55.
Nel frattempo, la comunità e il web si stanno stringendo attorno alla famiglia. Sui social si moltiplicano gli appelli da parte di amici, conoscenti e semplici utenti, che invitano Tatiana a farsi sentire e a tornare a casa. Numerosi messaggi vengono lasciati anche sotto i post delle sue pagine, seguite da tanti follower. Ma finora, nonostante l’enorme eco mediatico, non è arrivato alcun segno riconducibile alla giovane.
Chi avesse informazioni è invitato a contattare il 112
