SportTaranto

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

prisma la cascina taranto

TARANTO – La Prisma ci prova tra le mura amiche del Palafiom e vince il primo set 25-15, ma Siena reagisce e si porta a casa l’intero bottino facendo 3-1 e vincendo i tre successivi parziali 21-25, 33-35, 16-25, in una una battaglia lunga 2 ore e 15 minuti.

Un scontro diretto, in cui l’equilibrio ha dominato per i primi due set, giocati punto a punto con scambi di grande qualità e continui ribaltamenti. Il terzo parziale, deciso ai vantaggi e conquistato da Siena 33-35 con maggiore freddezza nei momenti chiave, ha però segnato la svolta del match: i rossoblù hanno accusato il colpo, perdendo un po’ di lucidità e mordente nella fase finale.

Un vero peccato, perché per lunghi tratti la Prisma La Cascina aveva espresso un gioco brillante, organizzato e convincente. Tuttavia l’inerzia scivolata dalla parte toscana nel terzo set e ha aperto la strada alla vittoria da tre punti per gli ospiti, più cinici nei frangenti decisivi. Quel set perso di un soffio ha lasciato il segno sui rossoblù, che hanno progressivamente allentato la presa, permettendo ai toscani di chiudere il match conquistando l’intera posta.

Coach Lorizio manca l’appuntamento con il secondo successo di fila, rimanendo ancora fermo a 6 punti e occupando, al momento, l’undicesimo posto in classifica. La prossima sfida, l’ottava di campionato, vedrà Taranto in trasferta in Basilicata, contro Lagonegro, nona in classifica e con due punti in più rispetto agli ionici.

Articoli correlati

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza. Di Bari: “Serve continuità”

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi