EventiLecce

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

A Taurisano l’aria già profuma di Natale. Con l’accensione dei quattro alberi di piazza Castello ha preso il via l’evento “Accendiamo il Natale 2025”, organizzato da Taurisano Pulchra e dall’amministrazione comunale, Piazza Castello si è trasformata in un villaggio incantato, tra luci scintillanti, decorazioni e allestimenti che hanno accolto grandi e piccini tra sorrisi e musica.

La serata è entrata nel vivo con le note della Banda di Taviano, posizionata sulla cassa armonica al centro della piazza, mentre ballerini e artisti hanno animato gli spazi tra luci e sorrisi. Madrina dell’evento, la campionessa olimpionica di ginnastica ritmica Alessia Maurelli.

Subito dopo l’intervento del sindaco, tutti hanno potuto gustare i panettoni artigianali delle pasticcerie e attività commerciali del territorio, mentre i più piccoli hanno incontrato Babbo Natale, giocato con il Grinch e partecipato al concorso “Lettera a Babbo Natale”. A rendere possibile la magia del Natale in piazza, grazie agli allestimenti e le decorazioni natalizie, il lavoro di alcuni cittadini, coordinati dall’azienda Venna srl.

La magia del Natale continuerà a Taurisano fino al 6 gennaio, con momenti imperdibili come il Presepe Vivente in programma il 25-28 dicembre, 1-4-6 gennaio, il concerto Candlelight del 14 dicembre, la festa di Santo Stefano con degustazione di vini che si svolgerà il 26 dicembre e il Live Jazz Trio in piazza Castello il 1° gennaio.

Articoli correlati

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha fatto vincere la partita”

Carmen Tommasi

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione