EvidenzaLecceSport

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

LECCE – Il Lecce festeggia la prima vittoria interna stagionale. I primi tre punti casalinghi arrivano contro il Torino dell’ex Marco Baroni. L’ultima vittoria casalinga risaliva proprio alla sfida del maggio scorso contro i granata. “Tre punti che fanno morale – ha detto il tecnico Di Francesco a fine partita -, in altre occasioni abbiamo fatto buone prestazioni ma al massimo portavamo a casa un solo punto. Questa vittoria ricarica l’ambiente e questa squadra ha bisogno di essere circondata da positività”.

l giallorossi hanno riscattato la prova per nulla convincente contro la la Lazio. “È una bella gioia per la squadra e per il pubblico che ci ha spinto in maniera incessante”, ha aggiunto Di Francesco.

L’uno due del Lecce è arrivato nel giro di pochi secondi, tra il 20′ e il 22′. Poi nella ripresa il Toro ha riaperto la partita.  “Peccato per quel contropiede sul quale potevamo fare di più – il suo rammarico -, l’azione è ripartita dalla loro metà campo e sicuramente a sessanta, settanta metri dalla nostra porta andava interrotta. Siamo stati padroni del campo per una buona mezz’ora, poi l’ingresso di Zapata ha permesso al Torino di alzarsi con i tempi giusti, mentre prima facevano fatica ad arrivare nella nostra metà campo. Io voglio che la mia squadra abbia del coraggio, mettersi dietro non porta alcun beneficio. Il cambio assetto del Torino ci ha creato un po’ di difficoltà sulla nostra destra, ma bisogna mettere in conto pure la forza degli avversari. Da parte nostra dobbiamo essere bravi a, subire e ad attutire”.

Infine sul rigore parato da Falcone dice:


“Ho pregato – conclude -, sono rimasto tranquillo, era inutile agitarsi. E credo che Graziano (Fiorita, ndr) ci abbia dato una mano da lassù “.

Articoli correlati

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha salvato il c….””

Carmen Tommasi

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi