LECCE – La Lupiae Team Salento torna a ruggire e detta legge sul parquet di casa contro il malcapitato Catania. Un’affermazine netta per 54-24 che la dice lunga sull’andamento del match.
Serviva una vittoria soprattutto per riscattare l’esordio negativo in terra laziale del primo turno. E’ stata una gara caratterizzata sin dalle prime battute da una serie di errori al tiro, il team di coach Coi ha preso il largo nella seconda metà del primo periodo, chiuso 13-6, per poi dilagare nella seconda frazione, giungendo al riposo lungo avanti per 30-11. Protagonisti di questa fase Wilber Montano Caicedo con 19 punti finali) e Antonio Di Blasio anche lui in doppia cifra con 10 punti totali.
I restanti periodi non hanno consentito agli ospiti di rientrare in partita, anzi, i punti di Longo, Bottazzo (11), Garzya, Stella e Carichino hanno consentito ai salentini di aggiudicarsi l’intera posta in palio col punteggio finale di 54-24.
Una vittoria fondamentale per il team salentino non solo perchè conquistata davanti al proprio pubblico ma perchè diventa una carica immensa sul piano dell’autostima guardando già al prossimo turno.
post precedente
Mario Vecchio
Mario Vecchio, giornalista e conduttore tg.
Iscritto all'albo dei giornalisti di Puglia dal 2007
