SALENTO Il pubblico salentino e i telespettatori delle nostre trasmissioni lo ricordano bene: Francesco De Siena, una delle voci più eleganti e sensibili del nostro territorio, ospite ad In famiglia e nelle dirette di Cuore Amico è tornato sotto i riflettori nazionali con un’esibizione che ha lasciato il segno.
Nella terza puntata di The Voice Senior 2025, il cantante ha portato sul palco una versione intensa e personale di “Avrai” di Claudio Baglioni, accompagnandosi al pianoforte. Bastano pochi istanti perché accada qualcosa di raro: tutti e quattro i coach si girano, conquistati dal timbro caldo, dall’emozione e dalla presenza scenica di Francesco.
Il primo a premere il pulsante è Nek, che dopo appena trenta secondi mostra un entusiasmo incontenibile. A ruota arrivano Arisa e Loredana Bertè, poi Clementino e Rocco Hunt.
Di fronte a tanta attenzione, Nek decide di giocarsi il tutto per tutto: usa il blocco per impedire a Loredana Bertè di essere scelta. E quando l’esibizione si conclude, Clementino e Rocco Hunt tentano l’ultimo colpo di scena proponendo a Francesco un duetto . Per il cantante salentino ora si aprono le porte della fase successiva del talent: una corsa verso la semifinale, dove i coach sceglieranno i tre talenti per squadra che arriveranno alla finalissima del 19 dicembre.
post successivo
