BrindisiEventiSport

Valtur Brindisi: sosta “forzata” e poi ripartenza sprint

Valtur Brindisi

BRINDISI- Nel momento probabilmente più positivo della stagione per la Valtur Brindisi, reduce da tre vittorie consecutive e dal secondo posto raggiunto in campionato, arriva una sosta forzata che interrompe il buon ritmo della squadra. Mentre la Serie A2 prosegue regolarmente il proprio cammino con il turno infrasettimanale per questa sera, il gruppo guidato da coach Bucchi è costretto a fermarsi a causa della convocazione di Mouhaha con la nazionale camerunense.

Nella quattordicesima giornata la Valtur avrebbe giocato nuovamente al Palapentassuglia, questa volta contro Mestre, formazione attualmente tredicesima in classifica e in piena corsa per l’ultimo posto utile verso i playoff. L’incontro, però, è stato rinviato, così come la partita di domenica prossima, quando Brindisi sarebbe dovuta scendere in campo a Rieti per un vero e proprio big match contro la seconda forza del campionato, a pari merito proprio con i salentini.

La gara casalinga con Mestre verrà recuperata mercoledì 4 dicembre, mentre lo scontro diretto in terra laziale è stato riprogrammato per il 17 dicembre. Il ritorno in campo non sarà dei più semplici: dopo la sfida contro i veneti, al Palapentassuglia arriverà infatti la capolista Pesaro, che finora ha perso soltanto tre partite, di cui una nell’ultimo turno, giocato in casa contro Cividale.


La sfida è resa ancora più insidiosa se si considera che tre delle quattro sconfitte rimediate dalla Valtur in questa stagione sono arrivate contro dirette concorrenti come Livorno, Fortitudo e Verona, tutte lontano da Brindisi. Per questo sarà indispensabile mantenere alto il livello di concentrazione anche durante la pausa, così da riprendere la corsa esattamente dal punto in cui la squadra si era fermata lo scorso 22 novembre, cercando di non vanificare quanto di buono fatto fino a questo momento

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione