LECCE – E’ caccia agli autori del raid vandalico messo a segno nella notte tra lunedì e martedì all’interno del centro per anziani “La Tettoia” di via Roma, a due passi dalla chiesa di San Sabino nel quartiere Stadio. L’attività investigativa dei poliziotti della questura di Lecce, intervenuti sul posto con gli agenti delle Volanti, della Digos e della Scientifica, procede in tutte le direzioni. Intanto in queste ore si sta cercando di rimettere ordine all’interno del centro, utilizzato sino a dopo la mezzanotte di lunedì per attività elettorali legate al voto per le Regionali.
I danni sono ingenti: 28 vetrate mandate in frantumi, quattro porte distrutte, duecento sedie rotte, sanitari presi a martellate, impianto idrico divelto. E ancora, frigorifero e amplificatori danneggiati, scrivanie rovesciate per terra.
Una vera e propria devastazione che ha portato alla sospensione di tutte le attività quotidiane. All’interno del centro, infatti, ogni giorno si riuniscono persone anziane per trascorre qualche ora di svago. Ma si svolgono anche attività di integrazione da parte di associazioni che si occupano di ragazzi con disabilità.
Al momento sono state trovate soluzioni alternative per garantire la continuità. Intanto in queste ore si sta provvedendo a ripristinare parte della struttura. Poi si procederà a rimuovere le scritte lasciate sui muri a firmare il raid
