LecceSport

Basket in carrozzina, esordio romano per la Lupiae Team Salento

LECCE – Parte da Formello, in casa della S.S. Lazio, la nuova stagione della Lupiae Team Salento, che anche quest’anno si candida a protagonista nel campionato di serie B di basket in carrozzina.

Domenica la sfida è agli “aquilotti” biancazzurri nella prima delle 12 partite che animeranno la regular season targata 2025-26. Le altre formazioni impegnate nel girone dei salentini sono le altre due romane, Don Orione e Santa Lucia, le siciliane Cus Catania e i Ragazzi di Panormus e la campana Crazy Ghosts Salernitana. Spetterà così al Team del Presidente Gianni Landi l’onore e l’onere di difendere i colori salentini e pugliesi nel campionato nazionale di serie B, per una stagione che si preannuncia scoppiettante.
Ad allenare la Lupiae Team Salento vi sará Sergio Garzya, coadiuvato dall Assistent Coach Andrea Coi e dall’Istruttore Rocco Bortone. Ad allenare la Lupiae Team Salento vi sará Sergio Garzya, coadiuvato dall Assistent Coach Andrea Coi e dall’Istruttore Rocco Bortone.
Il roster sará invece composto da Di Blasio Antonio, De Giorgi Fabio, Stella Gianluca, Pandelli Alessandro, Longo Dario, Carichino Gabriele, Bottazzo Angelo, Caicedo Montano Wilber, Guarascio Pierluigi, Bozzicolonna Sabrina, Calò Andrea e Garzya Daniele.
Saranno a disposizione nel loro cammino di crescita cestistica anche il giovane Caiaffa Marco ed il piccolo Martis Andrea. Tutte le partite casalinghe della formazione Salentina saranno disputate a Lecce, al Pala San Giuseppe in attesa di poter ritornare al Pala Ventura, mentre tutte le gare verranno trasmesse in diretta sui canali facebook e youtube della squadra, con telecronaca di Piergiorgio Fiorentino e la regia di Roberto De Pascalis.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione