LECCE – Nella Serie A2 di volley maschile il calendario proporrà domenica una sfida tra le ultime della classe: la Prisma La Cascina Taranto, penultima, ospiterà Campi Reali Cantù, fanalino di coda.
Il Pala Fiom sarà teatro di una sfida incandescente che mette in palio punti pesantissimi.
Gli ospiti hanno un solo punto in classifica, conquistato nel tie-break interno contro Porto Viro.
Una classifica bugiarda stando agli addetti ai lavori. La formazione lombarda è reduce dalla sconfitta contro Ravenna, ma è riuscita comunque a strappare un set nonostante le pesanti assenze che hanno condizionato l’ultimo turno di campionato.
Cantù, allenata da Alessio Zingoni, infatti, ha dovuto rinunciare ad Andrea Bacco e Gabriele Maletto, ridisegnando l’assetto della squadra. Contro Ravenna, Cantù è scesa in campo con Matteo Meschiari in diagonale con l’opposto Nikolay Ivanov, mentre al centro Gioele Taiwo ha affiancato l’esperto Nicola Candeli. In regia spazio al giovane Luca Martinelli, con Gaetano Penna opposto e Luca Butti a dirigere la seconda linea.
Un mix di esperienza e giovani emergenti, capaci comunque di mettere in campo un volley aggressivo e mai arrendevole.
Dall’altra parte Prisma La Cascina arriva con un bagaglio di fiducia ritrovata: il set conquistato a Brescia ha portato in squadra un po’ di fiducia dimostrando una crescita sul piano tattico e della continuità in alcune fasi di gioco.
Se la squadra di coach Pino Lorizio saprà assemblare ritmo, lucidità e gestione per superare i momenti chiave dell’incontro, avrà buone possibilità di portare a casa il risultato pieno.
Ex di giornata sarà Federico Bonacchi, in rossoblu nella stagione 2023-24.
Arbitri dell’incontro: Beatrice Cruccolini e Marco Colucci.
