LECCE – L’attaccante del Lecce Francesco Camarda ritrova il gol con la maglia della Nazionale Under 21, ma esce acciaccato.
È successo tutto nel secondo tempo di Montenegro-Italia vinta 4-1 dagli azzurrini.
L’attaccante del Lecce ha segnato il terzo gol al 20′ della ripresa e al 33′ è stato sostituito. Il centravanti giallorosso è scivolato sul terreno di gioco inzuppato di pioggia; un movimento irregolare lo ha costretto a rimanere a terra e a richiedere l’intervento dei sanitari della nazionale italiana. Fortunatamente è uscito dal terreno di gioco sulle proprie gambe, dopo le cure del caso, ma ha guadagnato subito il tunnel degli spogliatoi accompagnato da un componente dello staff sanitario. Se ne saprà di più al suo rientro a Lecce. Sicuramente felice per il gol realizzato, ma forse un po’ preoccupato per l’incidente avuto durante la partita. Non si dovrebbe trattare di nulla di serio. Di Francesco spera di averlo a disposizione per la partita di domenica in casa della Lazio. Camarda in campionato ha realizzato finora un solo gol contro il Bologna al Via del Mare. I gol potevano essere due se solo avesse realizzato il calcio di rigore sbagliato contro il Napoli; la sua conclusione è terminata fuori. Il gol segnato ieri sera nel secondo tempo è una forte iniezione di fiducia per il diciassettenne che il Milan ha mandato nel Salento a maturare. Di Francesco attende pure gli altri nazionali. Ieri hanno risposto all’appello Ramadani e Berisha di rientro dopo gli impegni con l’Albania. Ancora fuori
Gaspar: ieri con la sua Angola è rimasto in panchina nella sfida vinta 3-2 contro lo Zambia. Amichevole, questa, seguita a quella con l’Argentina di Messi.
Ha giocato titolare Tiago Gabriel con il Portogallo Under 21 in Repubblica Ceca. La partita è finita 0-0, il difensore del Lecce è rimasto in campo fino alla fine.
Solo panchina, infine, per Niko Kovac nella sfida di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 tra Bosnia Erzegovina- Norvegia, finita 0-1.
Ieri intanto Banda ha lavorato regolarmente con il gruppo e quindi sarà regolarmente a disposizione per la partita dell’Olimpico. Si è rivisto pure Gaby Jean: il difensore, reduce dall’infortunio al ginocchio sinistro, è rientrato in sede ed ha iniziato a seguire un lavoro personalizzato.
