LECCE – Il Casarano ha iniziato la preparazione in vista della partita in casa del Giugliano.
È stata una ripresa diversa dalle settimane precedenti. La vittoria contro il Catania ha fatto bene al morale della squadra allenata da Vito Di Bari. Fino a domenica scorsa sui calciatori rossoazzurri pesava il fardello di quattro sconfitte consecutive, cinque se si considera pure la Coppa Italia.
La svolta è arrivata contro l’avversario più difficile, il Catania, che al Capozza ha lasciato i tre punti e pure la leadership del torneo.
È bastato un gol, di Cajazzo, al Casarano per portare a casa l’intera posta in palio. Questa volta ha funzionato tutto, meno nella squadra avversaria. Ci voleva questa vittoria per riportare serenità nella squadra salentina. Da un mesetto i ragazzi di Vito Di Bari non riuscivano a portare a casa la vittoria e ci sono riusciti contro il Catania riportando serenità nell’ambiente rossoazzurro.
Adesso l’obiettivo è dare continuità al risultato ottenuto sabato scorso e dimostrar che il periodo brutto è passato, è definitivamente alle spalle.
La prossima tappa della squadra casaranese è in Campania, contro il Giugliano. La compagine gialloblu è allenata da Eziolino Capuano, ex Taranto, alla guida della squadra campana da cinque partite, quattro in campionato e una in Coppa Italia.
Di Bari per la trasferta campana non potrà contare su Logoluso. Il centrocampista era diffidato e il cartellino giallo ha fatto scattare la squalifica, per una giornata. È scattata la diffida, invece, per Pinto.
Nel corso dei prossimi allenamenti l’allenatore rossoazzurro valuterà quale soluzione adottare per sostituire Logoluso che finora non aveva saltato mai una partita e neppure un minuto. Il centrocampista di Cerignola, 28 anni, è uno dei pilastri della squadra di Vito Di Bari, ma nel prossimo turno farà da spettatore.
Sul fronte campano pure Capuano dovrà fare i conti con le squalifiche: contro il Casarano non ci saranno il capitano De Rosa e il centrocampista Zammarini. C’è tempo per trovare adeguate soluzioni.
