BrindisiSport

Basket A2: Valtur Brindisi e Cinciarini ancora insieme

BRINDISI – Valtur Brindisi ha comunicato di aver esteso il contratto con l’atleta Andrea Cinciarini fino al termine della stagione sportiva 2025/2026.

Il playmaker italiano, miglior assistman nella storia della Serie A, è arrivato a Brindisi a fine agosto con opzione fino al termine della stagione. Accordo ufficialmente esteso con la reciproca soddisfazione e comunione di intenti.

Cincia, nelle dodici partite di stagione regolare disputate, è il miglior assistman della Serie A2 alla media di 7.5 (90 totali) e al primo posto anche nella statistica individuale per palloni recuperati, 1.7 a partita. Impiegato da coach Piero Bucchi ad una media di 30 minuti ad incontro, ha registrato la settimana scorsa nel match contro Rimini il record stagionale di 14 assist distribuiti. Tre le partite in doppia cifra realizzativa (season high 15 punti a Verona) e altrettante in doppia cifra per assist in singola gara.

L’estrema professionalità con la quale si è approcciato al campionato di Serie A2 dopo oltre quindici anni ai massimi livelli in Italia e in Europa, l’approccio quotidiano al lavoro in palestra, la smisurata e intatta passione per la pallacanestro, ne hanno fatto sin da subito un punto di riferimento per i propri compagni e i suoi nuovi tifosi entusiasti di vederne le qualità dal vivo.

Articoli correlati

Lecce, seduta al mattino

Carmen Tommasi

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie C, Mastrodomenico da Matera arbitra Giugliano-Casarano

Redazione

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio

Il Casarano perde Logoluso

Tonio De Giorgi