TARANTO – Il Taranto guarda non solo al calcio giocato, ma anche al mercato per rinforzare l’organico a disposizione di mister Ciro Danucci.
Nelle scorse ore il club ionico ha ufficializzato l’arrivo per il reparto arretrato di Riccardo Corallini, classe 2007, proveniente dal Grosseto, squadra che milita nel girone E del campionato di serie D.
“Con il suo arrivo la rosa rossoblù si arricchisce di un ulteriore elemento a disposizione del tecnico Ciro Danucci, che potrà contare su un profilo giovane e di prospettiva“, si legge in una nota diffusa dal club rossoblu, che “dà il benvenuto a Riccardo Corallini, augurandogli il miglior percorso sportivo e professionale con i colori del Taranto”.
Si tratta di un terzino sinistro offensivo dotato di grande spinta. Con il Grosseto ha collezionato solo 2 presenze. Prima di arrivare in Toscana aveva giocato nella Primavera del Frosinone, con cui ha disputato 13 partite. Per lui un passaggio pure al Monterosi in Serie C. Durante la militanza con i laziali è stato pure convocato nella rappresentativa Under 17 della Lega Pro.
Inoltre, sempre sul fronte mercato in entrata, sembrerebbe che Francesco Bitetto, responsabile dell’area tecnica, starebbe lavorando per portare nel Salento il 23enne Bogdan Stauciuc, attaccante rumeno in forza al Fasano. Elemento che piace da tempo al club del patron Ladisa.
Intanto, dopo le tre vittorie di fila i salentini domenica hanno pareggiato 1-1 a Racale e vedono cosi allontanarsi la vetta della classifica. Un risultato che, con il successo del Brindisi contro lo Spinazzola, vede i rossoblù a meno 4 dal primo posto.
Adesso, per la 16esima giornata gli ionici ospiteranno il Novoli allo stadio Italia di Massafra, con l’obiettivo di riprendere la corsa verso la vetta. Ma gli avversari non staranno di certo a guardare: la squadra allenata da Claudio Luperto è quindicesima a quota 12 punti, insieme a Taurisano e Ugento, e viene dalla sconfitta casalinga di 2-0 con il Bitonto Calcio. Si gioca alle ore 14:30 e ne vedremo sicuramente delle belle.
