BrindisiSport

Basket A2 – Valtur Brindisi: sabato arriva Cento al PalaPentassuglia

Il coach della Valtur Brindisi Piero Bucchi

BRINDISI – Successo importante  e fondamentale quello di domenica in trasferta al “Pala Gianni” della Valtur Brindisi ai danni della Reale Mutua Torino in una partita dominata per larghi tratti e chiusa nel finale, dopo il ritorno veemente dei padroni di casa.

Match che si è chiuso con il punteggio di 72-66, con i parziali di 10-17, 12-22, 16-16, 28-17. I salentini hanno raggiunto anche un massimo vantaggio di 21 punti nel terzo quarto e questo è un altro aspetto da non trascurare.

I bianco-azzurri hanno bissato ciò che avevano già fatto vedere nel loro ultimo successo: ordine in attacco, precisione degli esterni, dominio mentale. Atteggiamento, questo, che è piaciuto molto a coach Piero Bucchi: “Guardiamo avanti con fiducia, le tre gare in casa -ha dichiarato il tecnico- che il calendario sfalsato ci regala, dobbiamo sfruttarle”.

La squadra, adesso, è nel gruppone di seconde con 16 punti a quattro lunghezze dalla prima in classifica, Pesaro.

Sabato si ritorna subito in campo e Brindisi nell’anticipo ospita Cento nel caldo PalaPentassuglia. Gli avversari, al momento, sono settimi a 14 punti, due in meno rispetto ai salentini. Palla a due alle ore 20:30, match valido per la 13esima giornata di A2 di basket maschile.

Articoli correlati

De Toma a Piazza Giallorossa: “Non è semplice scovare nuovi talenti. La Lazio? Sensazioni positive”

Carmen Tommasi

Taranto, ecco Corallini: terzino di prospettiva. Domenica il Novoli

Carmen Tommasi

Sulla strada del Casarano l’ex Taranto Capuano

Tonio De Giorgi

In casa Lecce soffia aria di derby

Tonio De Giorgi

Foggia, solo un pareggio contro la Cavese

Tonio De Giorgi

Taranto, rinforzo per la difesa: arriva Corallini

Tonio De Giorgi