BRINDISI – Successo importante e fondamentale quello di domenica in trasferta al “Pala Gianni” della Valtur Brindisi ai danni della Reale Mutua Torino in una partita dominata per larghi tratti e chiusa nel finale, dopo il ritorno veemente dei padroni di casa.
Match che si è chiuso con il punteggio di 72-66, con i parziali di 10-17, 12-22, 16-16, 28-17. I salentini hanno raggiunto anche un massimo vantaggio di 21 punti nel terzo quarto e questo è un altro aspetto da non trascurare.
I bianco-azzurri hanno bissato ciò che avevano già fatto vedere nel loro ultimo successo: ordine in attacco, precisione degli esterni, dominio mentale. Atteggiamento, questo, che è piaciuto molto a coach Piero Bucchi: “Guardiamo avanti con fiducia, le tre gare in casa -ha dichiarato il tecnico- che il calendario sfalsato ci regala, dobbiamo sfruttarle”.
La squadra, adesso, è nel gruppone di seconde con 16 punti a quattro lunghezze dalla prima in classifica, Pesaro.
Sabato si ritorna subito in campo e Brindisi nell’anticipo ospita Cento nel caldo PalaPentassuglia. Gli avversari, al momento, sono settimi a 14 punti, due in meno rispetto ai salentini. Palla a due alle ore 20:30, match valido per la 13esima giornata di A2 di basket maschile.
