LECCE – Domani l’allenatore del Lecce Eusebio Di Francesco rivedrà qualche nazionale rientrato dagli impegni con le rispettive rappresentative. Ci dovrebbe essere, ad esempio, Gaspar. Il difensore era stato convocato dall’Angola per l’amichevole contro l’Argentina vinta da Messi e compagni 2-0 proprio grazie ai gol del campione argentino e di Lautaro Martinez. Era questo l’unico impegno del difensore centrale del Lecce che, quindi, domani si dovrebbe presentare regolarmente all’Acaya Resort per il primo allenamento settimanale. Domenica prossima il Lecce sarà ospite della Lazio di Maurizio Sarri. Prima della sosta il Lecce aveva pareggiato in casa contro l’Hellas Verona, la Lazio invece è stata battuta 2-0 dall’Inter.
Oltre a Gaspar ci saranno pure Ramadani e Berisha: i due centrocampisti sono stati impegnati con la nazionale albanese per le due partite di qualificazione ai prossimi Mondiali contro Andorra e Inghilterra. Nella prima sia Ramadani che Berisha non sono stati impiegati. Ieri sera contro l’Inghilterra Ramadani è stato schierato dal primo minuto.
Non ci sarà almeno per i primi due allenamenti Lassana Coulibaly. Il calciatore maliano sarà impegnato con la sua nazionale nell’amichevole contro la Giordania in programma domani.
Anche Tiago Gabriel dovrà disertare almeno le prime due sedute settimanali: il centrale portoghese, che bene sta facendo in maglia giallorossa, con l’Under 21 lusitana sarà impegnato domani contro la Repubblica Ceca, in una partita valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei.
Per la stessa competizione corre l’Italia Under 21 in cui è stato convocato Francesco
Camarda. L’attaccante giallorosso domani giocherà contro il Montenegro. Il Commissario Tecnico Silvio Baldini dovrebbe dargli spazio anche in questa seconda partita dopo quella contro la Polonia in cui gli azzurrini sono stati sconfitti 2-1.
E martedì toccherà pure a Niko Kovac, centrocampista in pianta stabile nella prima squadra
giallorossa. Kovac con la sua Bosnia affronterà la Norvegia, anche questa partita valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei. Di Francesco dovrà attendere giovedì per avere tutti a disposizione, ma alla Lazio ci penserà da subito.
