Oggi per la dodicesima giornata del campionato di Serie A2 la Valtur Brindisi è impegnatq in trasferta al Pala Asti di Torino.
Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale, ottenuta dopo una partita molto equilibrata contro Rimini al PalaPentassuglia, si ritorna subito in campo.
La trasferta di Torino sarà un impegno probante contro una squadra che avrà fame di riscatto e vittorie, reduce dalle ultime quattro sconfitte consecutive che hanno compromesso una buona partenza nelle prime giornate di campionato. Palla a due domenica 16 novembre alle ore 18:00 al Pala Gianni Asti di Torino.
Sono diversi ex dell’incontro, a partire dalla panchina da coach Paolo Moretti, con un passato da allenatore biancoazzurro nella stagione 2007/08 in Serie B1; Jakub Wojciechowski, visto a Torino nel 2013/14, in Serie A2 e infine Davide Bruttini, ingaggiato da appena ventenne alla New Basket Brindisi per la prima parte di stagione 2008/09 di Serie A2 per un totale di quindici presenze.
Queste le parole dell’atleta Valtur Brindisi, Aristide Mouaha: “Nel momento di difficoltà, dopo aver perso diversi punti per strada, ci siamo ricompattati conquistando una vittoria di squadra contro Rimini. Adesso abbiamo bisogno di trovare continuità sia nelle vittorie, per proseguire il cammino verso l’obiettivo stagionale, sia per il nostro modo di giocare, aggredire, passarci la palla. Torino è una squadra solida, che ha nei giocatori americani i propri punti di riferimento. Dovremo essere pronti mentalmente a disputare quaranta minuti ad alta intensità, evitando pause e black-out come avvenuto in alcune partite precedenti. La chiave della partita sarà imporre la nostra pallacanestro“.
