LECCE – Con l’anteprima di Breve storia d’amore, ha preso il via con successo al Multisala massimo la 26^ edizione del Festival del cinema europeo, che anche quest’anno porta a lecce, fino a sabato 22 novembre, le migliori produzioni italiane e straniere, che raccontanto sentimenti, relazioni, storie di vita, d’amore, di legami difficili e di rinascita.
Ad aprire il festival la prima da regista di Ludovia Rampoldi “Breve storia d’amore”, che uscirà nelle sale da giovedì 27 novembre.
Durante la serata è stato anche conferito l’Ulivo d’Oro alla Carriera al produttore cinemtografico Nicola Giuliano, che da oltre 30 anni ha saputo incarnare, con visione e costanza, l’eccellenza del cinema italiano nel panorama internazionale.
Barbara Magnani, classe 1981. Laureata in Lettere, master in giornalismo sportivo televisivo. Giornalista professionista dal 2009. Redattore del tg di TeleRama.