Una festa tra amici e simpatizzanti che ha aperto ufficialmente la corsa verso le prossime elezioni regionali. Al Re dei Re di Surano l’incontro organizzato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia Paolo Pagliaro, candidato con Lobuono presidente.
Tra applausi, abbracci, strette di mano e un clima conviviale, Pagliaro ha parlato rivendicando i cinque anni di lavoro costante sempre dalla parte del Salento e dei salentini, tra mozioni, interrogazioni, proposte di legge, mobilitazioni, commissioni e sit-in che hanno avuto come unico filo conduttore la tutela del territorio salentino. Non sono mancati i riferimenti al ventennio del centrosinistra baricentrico, incapace di ascoltare e valorizzare il Salento. Sanità, ambiente, agricoltura, trasporti, sviluppo economico e promozione culturale sono stati indicati tra i settori su cui si è concentrata l’azione politica degli ultimi anni. «La vera sfida inizia adesso», ha sottolineato Pagliaro.
Tra brindisi, applausi e divertimento, è stato dato lo sprint finale alla campagna elettorale. Pagliaro ha ringraziato i partecipanti per il sostegno ricevuto in questi anni, sottolineando l’importanza delle comunità locali nel percorso politico che lo ha visto protagonista. La festa si è chiusa con un invito e un impegno: andare alle urne e convincere chi ancora non ha deciso di farlo, perché il futuro del Salento passa attraverso la partecipazione.
