LECCE – Dopo la precedente sosta per gli impegni delle Nazionali il Lecce ha disputato quattro partite: Sassuolo ed Hellas Verona in casa; Udinese e Fiorentina fuori. Cinque punti in quattro gare, tre conquistati fuori casa, in un solo colpo, grazie alla vittoria contro la Fiorentina. Gli altri due in casa, al Via del Mare, contro Sassuolo ed Hellas Verona. Due partite, quelle disputate davanti al pubblico amico, che non hanno regalato neppure un gol. Due scontri salvezza che il Lecce ha chiuso senza segnare, ma neppure senza perdere.
Se in casa non è riuscito ad aprire la porta avversaria nelle ultime due esibizioni, in trasferta il bottino di gol è leggermente più ricco. Lontano dal Via del Mare la squadra di Eusebio Di Francesco ha trovato il gol 5 volte; nel proprio stadio tre volte, una contro il Cagliari e due contro il Bologna.
È, tuttavia, un Lecce che dà segnali di crescita, ha ripetuto spesso, ultimamente il suo allenatore. Una squadra che sta trovando gradualmente conferme, ma i cui margini di miglioramento sono ancora molto ampi.
Il tecnico Di Francesco sta sfruttando la sosta per approfondire quei concetti che ancora fanno andare la squadra a corrente alternata. Il lavoro di questi giorni vede assenti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Tra questi pure Francesco Camarda che ieri è stato protagonista con l’Italia Under 21 contro la Polonia. L’attaccante giallorosso ha giocato titolare (è stato sostituito al 75′) , ma non ha segnato come nei precedenti appuntamenti. L’Italia del Commissario Tecnico Silvio Baldini è stata battuta 2-1 e la rete degli azzurrini è stata segnata da Pisilli.
Prossimo appuntamento per l’attaccante del Lecce e per l’Italia Under 21, martedì 18 novembre, ancora in trasferta, contro il Montenegro.
E ieri è sceso in campo pure Gaspar con la sua Angola, contro l’Argentina di Messi. Il difensore giallorosso è stato schierato nella formazione titolare. La partita è finista 2-0 con i gol dell’interista Lautaro Martinez e di Lionel Messi. Adesso il vice capitano del Lecce può già far rientro in Italia e sarà disponibile per il primo allenamento della prossima settimana quando si continuerà a preparare la partita di domenica 23 novembre contro la Lazio di Maurizio Sarri.
