SportTaranto

Taranto, campionato e coppa per confermarsi

Giocatori dell'SS Taranto

TARANTO – Settimana intensa e delicata per il Taranto di Danucci, che già domani scende di nuovo in campo per il turno di Coppa Italia Eccellenza  contro l’Atletico Acquaviva, prima di prepararsi alla trasferta di domenica contro l’Atletico Racale.

Gli ionici dopo avere superato un periodo di crisi, di prestazioni e di risultati, ora si trovano in un momento molto positivo. Tra campionato e coppa hanno collezionato 4 vittorie di fila.

Ad aprire questa serie è stata proprio l’andata della sfida contro la squadra di Solidoro, vinta dagli ionici per 5-1.  Per la gara è arrivata la decisione della Prefettura di Bari di vietare la trasferta ai residenti della provincia di Taranto.

Gli uomini di Danucci non devono sbagliare e devono mantenere i nervi saldi anche in vista di domenica, quando gli ionici saranno impegnati nella complicata trasferta a Racale.

In campionato hanno vinto le ultime tre realizzando undici gol e subendone solo uno, nel big match contro il Canosa. Dati che sarebbero sembrati assurdi qualche settimana fa ma che rispecchiano una grandissima ripresa della forma dei rossoblù. Un Taranto rilanciato in campionato ed in coppa è ora chiamato a confermarsi in queste due occasioni per avanzare in coppa e per confermarsi in lotta per il titolo di Eccellenza.

Articoli correlati

Valtur a Roseto per il pass alla Final Four

Tonio De Giorgi

Prisma La Cascina Taranto chiude il 2025 al Pala Fiom contro Aversa

Tonio De Giorgi

Lecce, lunedì la ripresa: il 3 gennaio la Juventus

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Pretendiamo rispetto. Il gol era da annullare”

Tonio De Giorgi

Sticchi Damiani tra delusione e ironia: “Il primo gol del Como? Regolarissimo”

Mario Vecchio

Tris Como a Lecce, con timbro di Marchetti e VAR

Tonio De Giorgi