Sport

Il Casarano cerca una via d’uscita e spera di avere presto il miglior Maiello

LECCE – Il premio ritirato lunedì sera ad Arezzo dal presidente del Casarano Antonio Filograna Sergio è il premio di tutti, per tutti: alla società, alla squadra, ai tifosi.

Nel corso della cerimonia Gran Galà del Calcio – Italian Football Awards, il presidente della club Antonio Filograna ha ritirato il premio quale “Miglior Squadra”  nella Categoria/Lega “SERIE D – BEST AWARDS – per la stagione 2024/2025.

Un riconoscimento al grandissimo lavoro fatto nella passata stagione che ha portato poi alla promozione, al ritorno in Serie C dopo tantissimi anni. Adesso è un periodo in cui il Casarano si è infilato in un tunnel buio; da quattro partite solo sconfitte.

Anche un anno fa iniziava ad addensarsi qualche nube che poi portò alla decisione di chiamare sulla panchina rossoblu Vito Di Bari. Una scelta azzeccatissima visti poi i risultati che arrivarono in primavera.

In questo momento in casa rossazzurra si sta pensando ad uscire da questo tunnel. La posizione di Di Bari non sembra in discussione, ma ci vogliono i risultati per dare una sterzata e rientrare in carreggiata. E tuttavia il piazzamento attuale della squadra è lontano dalla zona pericolo: il Casarano è in zona play off, all’ottavo posto, con 18 punti.

La squadra casaranese, intanto, ha ripreso gli allenamenti all’Heffort Sport Village di Parabita in vista della partita di domenica al Capozza contro il Catania capolista: i siciliani guidano la classifica del girone C con 28 punti, uno in più del Benevento.

Non sarà sicuramente la partita più semplice per poter svoltare, ma il Casarano, davanti alla sua gente, può rivedere la luce. Di Bari spera di riavere pure il miglior Maiello: l’esperto centrocampista può essere determinante per gli equilibri tecnico-tattici della squadra. Manca dal terreno di gioco dallo scorso 18 ottobre e nell’ultimo turno è rimasto in panchina. L’ultima partita da titolare il 24 settembre a Sorrento.

Articoli correlati

Lecce, due carte in più per Di Francesco

Tonio De Giorgi

Il Gallipoli si separa dal ds Franco Elia

Tonio De Giorgi

Serie D, il Fasano rompe con Loiodice. L’ex Casarano escluso dalla rosa

Tonio De Giorgi

Il Casarano premiato ad Arezzo

Tonio De Giorgi

Serie C: Casarano-Catania a Frasynyak di Gallarate

Redazione

Prisma La Cascina Taranto: sollevato dall’incarico coach Graziosi

Carmen Tommasi