TARANTO – Un bel Taranto concreto, vivace e determinato domenica ha battuto, e umiliato, il Foggia Incedit, fanalino di coda del campionato, con un secco e largo 5-0 allo stadio “Italia” di Massafra.
I rossoblù hanno conquistato tre punti d’oro in una classifica molto equilibrata soprattutto nelle zone alte. Ora sono terzi, a quota 30, e a meno due dalla capolista Brindisi.
La squadra di Danucci vince ancora, dopo il 3-0 ai danni del Soccer Massafra nel turno infrasettimanale, e continua a crescere, imparando dalle difficoltà, sia dal punto di vista tattico che caratteriale.
Anche l’approccio, questa volta, è stato positivo: due gol messi a segno nei primi tre minuti e gara già chiusa già al 40esimo minuto.
Nelle scorse ore, poi, è arrivato pure il bel messaggio social, dopo la seconda doppietta consecutiva, dell’attacante Pablo Aguilera, che ha avuto parole al miele per il gruppo:
“I gol portano un nome, ma nascono dal lavoro di tutti” -ha scritto l’attaccante rossoblù- “orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questa città. Ogni giorno lavoriamo per migliorarci, per dare tutto in campo e continuare a crescere insieme. La strada è lunga, ma con questa squadra niente è impossibile”.
Adesso, testa alla prossima: giovedì c’è l’Atletico Acquaviva in Coppa Italia Eccellenza per il secondo turno e domenica la 15esima giornata di campionato. La squadra ionica sarà ospite dell’Atletico Racale. Un tour de force a cui la squadra di Danucci vuole e deve rispondere presente.
