MAGLIE- Il Circolo Tennis Maglie ha concluso la stagione regolare del campionato di Serie A2 con una vittoria in trasferta a Roma contro il CT Eur, imponendosi per 4-2, che però non è bastata per evitare i playout. Decisivo è stato soprattutto il rendimento nei singolari, dove i salentini hanno ottenuto tre successi su quattro incontri, portandosi così sul 3-1. Nei doppi, le due squadre si sono poi divise la posta in palio, fissando il risultato finale sul 4-2 per il Maglie.
“Sono orgoglioso della prestazione della squadra, che ha saputo imporsi per cercare di confermare con anticipo la Serie A2 anche per il 2026”, ha dichiarato il direttore sportivo del Maglie, Baglivo, nel post partita.
Il diesse dei salentini ha, però, espresso anche delusione e qualche polemica nei confronti della federazione e del CT Pavia, vittorioso in casa contro Pistoia per 4-1.
Proprio quest’ultimo incontro è finito sotto i riflettori, poiché, secondo Baglivo, la formazione ospite, ormai senza più obiettivi da raggiungere, avrebbe schierato una squadra ampiamente rimaneggiata, influenzando così la classifica finale.
Baglivo ha, inoltre. ricordato che il Maglie vanta lo scontro diretto a favore con i lombardi, e ha rivolto un appello alla federazione affinché si possa intervenire per evitare, in futuro, il rischio di classifiche falsate.
