Prosegue il tour “Ama la tua terra come te stesso” del consigliere regionale uscente Paolo Pagliaro, candidato alle prossime elezioni regionali con Fratelli d’Italia, che ha fatto tappa a Presicce-Acquarica per incontrare cittadini e sostenitori.
A fare gli onori di casa Vincenzo Cazzato, Paolo Calò, Silvia La Puma, Paola Ponzo, Antonio Duca, Enrica Ciardo e Augusto Cometa, tutti legati da un sentimento comune: la stima e il riconoscimento per l’impegno costante di Pagliaro sul territorio salentino.
Nel suo intervento, Pagliaro ha ribadito il valore dell’impegno politico come atto d’amore e di servizio verso il Salento, sottolineando la necessità di una classe dirigente vicina ai cittadini e capace di ascoltare i territori.
“Attraverso il Salento per incontrare le persone, capire i loro problemi e dare risposte concrete – ha detto –Amo la mia terra e continuerò a difenderla con tutte le mie forze”.
Pagliaro ha denunciato il fallimento del sistema sanitario regionale, evidenziando le difficoltà dei pronto soccorso e la mancanza di rispetto verso gli anziani e i malati. “La sanità va gestita con competenza e umanità, non per costruire consenso politico” – Ha affermato.
Ha poi toccato i temi dell’ambiente e della gestione dei rifiuti, denunciando gli sprechi e il baricentrismo che penalizzano il Sud della Puglia. “Il Salento non può essere trattato come la pattumiera della Regione – ha detto –. Servono scelte coraggiose e una visione moderna che metta al centro la nostra terra”.
In chiusura, un appello forte alla coscienza civica: “Chi vende il proprio voto svende la propria libertà e il futuro del Salento. Solo partecipazione, onestà e amore per la nostra terra potranno cambiare davvero le cose”.
“Io amo la mia terra come me stesso – ha concluso Pagliaro – e continuerò a lottare per difenderla, valorizzarla e restituirle il ruolo che merita”.
