AttualitàLecceVideo

Leverano in festa: inaugurata la nuova sede della Croce Rossa Italiana

Un momento di festa, di orgoglio e di comunità ha animato Leverano in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Comitato della Croce Rossa Italiana, situata in via Turati. Un traguardo atteso e fortemente voluto, che segna una tappa importante per l’intera cittadinanza e per il mondo del volontariato locale.

La cerimonia, partecipata e sentita, ha visto la presenza di numerosi volontari provenienti non solo da Leverano, ma da tutto il Salento, a testimonianza del profondo spirito di solidarietà e collaborazione che caratterizza la grande famiglia della Croce Rossa.

A rendere ancora più significativa la giornata, la presenza   del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, e del commissario regionale Raffaele Pio Di Sabato. Non sono mancate le istituzioni, a sottolineare il valore sociale e civile dell’evento. Presente l’amministrazione, il sindaco di Leverano, Marcello Rolli, e il presidente della Protezione Civile locale, Fabio Zuccalà, che hanno espresso parole di apprezzamento per l’impegno dei volontari e per l’importanza di una presenza strutturata della Croce Rossa sul territorio.

L’inaugurazione della sede di via Turati rappresenta dunque un passo avanti concreto per il potenziamento delle attività di volontariato, assistenza e supporto ai cittadini, nel segno dei principi di umanità e solidarietà che da sempre guidano l’azione della Croce Rossa.

Un giorno di festa, ma soprattutto un nuovo punto di partenza per una comunità che crede nella forza dell’aiuto reciproco e nella bellezza del donarsi agli altri.

Articoli correlati

Moda e solidarietà, ecco i “Colori dell’anima”

Redazione

Lecce, la Primavera a Verona trova i gol e la vittoria

Tonio De Giorgi

Apulian Runway Experience, grande successo per la tappa salentina della moda made in Puglia

Redazione

Agrogepaciok: al via la 20esima edizione

Redazione

Sanità: a Galatina Tac usata per sostituire una rotta e neppure un apparecchio mobile sostitutivo. Decaro che dice?

Redazione

Chiude il Dinamiko Village: “L’indifferenza pubblica spegne la solidarietà”

Redazione