BRINDISI – Successo del Brindisi che vince contro un aricigno Taurisano a cui va dato il merito di aver reso la vittoria finale dei biancazzurri difficile e sudata. Un Brindisi sempre più rullo compressore che si porta a quota 32 punti in classifica. Il Taurisano di mister Oliva, resta ancorato a quota 16 invece, in zona playout. L’approccio è buono per i ragazzi di Ciullo che da subito inanellano azioni pericolose non concretizzate al meglio. La gara vive di un sostanziale equilibrio, il Taurisano argina come può ma è il Brindisi che prova afare la partita. Gara che si sblocca al 25esimo minuto il cross di Carpineti è disegnato per lo stacco imperioso di Mangialardi che spedisce in gol per il vantaggio parziale. Il Taurisano reagisce e se c’è difficoltà ad avvicinarsi ai sedici metri finali, la soluzione arriva dalla distanza.
Nella ripresa il clichè non cambia. Brindisi avanti ma poco cinico e granata attenti ad affondare il colpo appena si presenta l’occasione. Neppure i calci piazzati regalano gioie a mister Oliva che però vede la sua squadra sfiorare nuovamente il gol con Lezzi che manda a lato.
Stessa sorte per Scaringella poco dopo. Si arriva al recupero e la gara si infiamma di colpo.
Prima il neo entrato Andrade prende la mira e colpisce l’esterno del palo, subito dopo il Taurisano chiama agli straordinari il portiere di casa. Il finale è incandescente, tutto il Taurisano si riversa in area avversaria, anche il portiere Negro alla ricerca del diperato pareggio ma la ripartenza biancazzurra è letale e chiude definitivamente i conti con Bruzio. Un successo importante perchè in vetta alla classifica vincono tutte e il Brindisi continua a fare da lepre.
Mario Vecchio
Mario Vecchio, giornalista e conduttore tg.
Iscritto all'albo dei giornalisti di Puglia dal 2007
