BRINDISI – Archiviato il pesante 3-0 conquistato dal Brindisi con il Gallipoli al “Bianco”, giovedì nell’infrasettimanale valida per la 13esima giornata del campionato di Eccellenza, la squadra di Ciullo si è subito proiettata sulla gara casalinga di domani.
Ma facciamo un passo indietro: il Brindisi ha dominato a Gallipoli e mantiene così la vetta della classifica, grazie ai gol di Langone, Barrera nel primo tempo e Ferrari nella ripresa. Gli ospiti hanno fallito anche un penalty. Scaringella calcia malissimo. Menendez blocca.
All'”Antonio Bianco” è stata una gara senza storia, con la capolista abile a non perdere mai di vista l’obiettivo dei tre punti. Dopo l’ultima vittoria i biancazzurri sono saliti a quota 29 e mantengono un punto di vantaggio sul Bisceglie, due sul Taranto e tre sul Canosa.
Domani si ritorna subito in campo e alle ore 14.30, ospiteranno il Taurisano 1939, paese natale di mister Totò Ciullo, squadra in cui ha giocato a fine carriera e che ha anche allenato. Una partita per lui da libro cuore. Gli avversari, hanno 16 punti, sono in un buon momento di forma e non perdono da ben 8 gare, ovvero dalla sesta giornata.
Sarà Claudio Cacciapaglia della sezione di Bari a dirigere valido per la 14ª giornata del Campionato di Eccellenza. Il direttore di gara ha già incrociato i biancazzurri in occasione del match contro il Soccer Massafra, valido per la 9ª giornata e disputato lo scorso 18 ottobre 2025. Ad assisterlo Francesco Pio Taglia della sezione di Foggia, già assistente nelle gare contro il Bitonto (2ª giornata, 4 settembre 2025) e contro il Bisceglie (7ª giornata, 5 ottobre 2025) e Michele Cozza della sezione di Casarano, alla prima direzione stagionale con i biancazzurri.
