TARANTO – Il Taranto vince quella che era stata definita la sfida delle polemiche, giocata a porte chiuse per provvedimento della giustizia sportiva, contro il Massafra per 3-0 e si mette alle spalle il periodo di crisi che l’ha visto perdere la vetta della classifica del campionato di Eccellenza.
Sembrava l’inizio di una crisi vera e propria per il Taranto di Danucci, con la squadra che nonostante un buon modo di giocare riusciva a raccogliere pochi punti.
Nelle cinque sfide di campionato di Ottobre, infatti, il Taranto ha raccolto solo 5 punti, con una sola vittoria e due pareggi, perdendo contro l’Acquaviva e, soprattutto, lo scontro diretto con il Bisceglie.
Nelle ultime due giornate, però, gli ionici hanno ritrovato smalto, vincendo partite molto importanti contro il Canosa, in lotta per il titolo, e contro il Massafra.
Dopo sei gol in due partite, con solo uno subito contro i canosini, la squadra di Danucci può davvero dire di aver superato il periodo “no” ottobrino e di volersi rilanciare per il titolo.
Nonostante questo, i punti lasciati per strada dal Taranto sono significativi. Gli ionici ad inizio ottobre erano primi con due punti di vantaggio sul Brindisi, con gli adriatici che hanno capovolto la classifica ed ora sono loro ad essere in testa con lo stesso vantaggio sui rossoblù.
In ogni caso, l’importante, per ora, è restare nel gruppo di testa e lottare punto su punto con Brindisi, Canosa e Bisceglie, tutte pretendenti al salto di categoria.
