BRINDISI – Domani torna in campo il campionato di Eccellenza Pugliese per il turno infrasettimanale: la capolista Brindisi sarà impegnata nella trasferta nel Salento, allo stadio “Bianco” di Gallipoli.
Per gli adriatici una sfida insidiosissima: classifica alla mano, i biancazzurri hanno il doppio dei punti rispetto al Gallipoli, 26 contro i 13 dei galletti.
Tuttavia, le motivazioni per fare bene ci sono da entrambe le parti: il Brindisi vuole mantenere la leadership conquistata nell’ultimo turno di campionato; il Gallipoli, invece, vuole tornare alla vittoria dopo il pari con il Racale e la sconfitta contro il Taurisano.
Oltre al campo, i biancazzurri devono fronteggiare anche il rumore generato dalle polemiche sulle parole in conferenza del diesse Righi.
C’è anche il “caso” Saraniti ad aggravare la situazione. Il capitano dei biancazzurri si è ribellato ad una sostituzione, mettendo in scena una protesta che, come scrive la società, sarà oggetto di provvedimenti. Probabile dunque vedere un Saraniti non convocato o, almeno, privato della fascia di capitano.
L’obiettivo per Ciullo, quindi, è tentare di mantenere l’imbattibilità in campionato, allontanando dal gruppo il marasma degli ultimi giorni.
Il Brindisi per il primato, il Gallipoli per uscire dalla zona play-out, sarà una vera e proprio battaglia: si gioca alle 16:30 allo stadio Antonio Bianco di Gallipoli, arbitra Fiorino dalla sezione di Bari.
