AttualitàLecce

Casarano, progetto E.S.S.E.R.E.: educazione, rispetto ed empatia al centro della formazione

E.S.S.E.R.E. – Educatore Sportivo (nelle) Scuole (per trasmettere) Educazione, Rispetto (con) Empatia. È questo il titolo del convegno promosso da Asd Eventi & Sport B.T., rivolta a dirigenti scolastici, docenti, genitori e a tutti coloro che si impegnano nel contrasto al disagio giovanile e nella promozione dei valori educativi attraverso lo sport.
Il progetto si avvale della collaborazione dei corpi speciali delle Forze dell’Ordine, di medici e professionisti che offrono il proprio contributo nelle scuole, con l’obiettivo di colmare il vuoto educativo e contrastare fenomeni come bullismo e violenza.
E.S.S.E.R.E. è sostenuto anche dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e dal Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche, per l’alto valore formativo e sociale dell’iniziativa.
Ospite d’onore il campione italiano di boxe Giuseppe Carafa, testimonial del progetto e già docente di difesa personale e boxe nelle scuole salentine.
Un appuntamento che rinnova l’impegno delle istituzioni e del mondo sportivo nel promuovere, tra i giovani, educazione, rispetto ed empatia come fondamenta di una crescita sana e consapevole.

Articoli correlati

Lavori alla direzione generale Asl: denuncia alla Corte dei Conti per danno erariale

Redazione

“Fazenda”: una terra due sogni

Redazione

Intesa per promuovere l’impresa al femminile

Andrea Contaldi

Taurisano, mensa scolastica al via dopo mesi di proteste: 903 firme raccolte

Redazione

Compensazione territoriale e sviluppo a Brindisi

Andrea Contaldi

Neonato positivo alla cocaina: indagini in corso

Redazione