CronacaLecce

Tentato il furto di rame: ladri messi in fuga a Zollino

ZOLLINO – Nella notte, intorno alle ore 02:00, su segnalazione del personale di un istituto di vigilanza
privata, l’equipaggio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Maglie è intervenuto nella zona industriale di Zollino, presso la ditta “Gaudio S.r.l.”, dove era scattato l’allarme per un tentativo di furto.
All’arrivo dei militari dell’Arma, il cancello di ingresso risultava bloccato dall’interno. Nel corso del sopralluogo, poco distante dallo stabilimento, sono stati rinvenuti circa 200 metri di cavo elettrico tranciato e abbandonato, probabilmente sottratti poco prima e lasciati sul posto dai malviventi a seguito dell’intervento della vigilanza.
Secondo quanto emerso, un’autovettura di piccole dimensioni si sarebbe allontanata rapidamente dall’area al momento dell’allarme; sono in corso accertamenti per identificarla.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Stazione di Soleto, che stanno acquisendo e analizzando i filmati di videosorveglianza presenti nella zona.
Solo pochi giorni fa, nella notte di lunedì scorso, a Cavallino (LE) ignoti hanno trafugato cavi in rame per impianti fotovoltaici presso la ditta “La Plast S.r.l.”. I due episodi sono ora posti in correlazione investigativa per verificare l’eventuale riconducibilità a un medesimo  gruppo criminale.

Articoli correlati

Taurisano, rubato il Bambino Gesù dal presepe in piazza Castello

Redazione

Narconon Melendugno, un grande regalo sotto l’albero

Mario Vecchio

Cuore Amico accoglie la “peperina” Azzurra

Redazione

Codice deontologico dei giornalisti: novità e chiarimenti

Redazione

Riforma della giustizia: le ragioni del si

Redazione

Pranzo di Natale, un trionfo di profumi e di sapori

Redazione