LECCE – Il Lecce a Firenze per la decima giornata di Serie A. I giallorossi fanno visita ad una Fiorentina in crisi e in piena bufera ambientale e non solo. Ieri mattina il club viola ha comunicato il divorzio consensuale con il direttore sportivo Pradè. Rischia molto pure Stefano Pioli. Tutto dipende dal risultato contro il Lecce che vuole voltare pagina dopo due sconfitte di fila e approfittare magari della crisi della Fiorentina che non ha ancora vinto in campionato.
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha portato a Firenze 24 calciatori ed ha lasciato a casa Pierret alle prese con un problema alla schiena. Rispetto alla sfida contro il Napoli il tecnico giallorosso
dovrebbe presentare Stulic al centro dell’attacco, mentre Camarda partirà dalla panchina. Possibile l’impiego dal primo minuto di Maleh al fianco di Ramadani, con Coulibaly inserito sulla linea dei trequartisti. L’ex Sottil dovrebbe partire dalla panchina.
In casa Fiorentina Pioli deve sciogliere il dubbio, non l’unico, tra Dzeko e Gudmundson.
Probabili formazioni. La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con De Gea in porta; Pongracic, Pablo Marì e Ranieri in difesa; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli e Parisi a centrocampo; Gudmundson e Kean in attacco.
Il Lecce dovrebbe rispondere con Falcone in porta; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo in difesa; Ramadani e Maleh in mediana; Pierotti, Coulibaly e Banda dietro alla punta Stulic.
Arbitrerà la partita Rapuano della sezione di Rimini. Al Var Massa della sezione di Imperia.
Al Franchi non ci sarà la frangia più calda della tifoseria giallorossa che ieri mattina si è presentata al Centro Sportivo di Martignano per incitare Falcone e compagni in vista della trasferta di Firenze.
La radiocronaca della partita sarà trasmessa su Radio Rama a partire dalle ore 15.
Su Tele Rama, invece, dalle ore 14:30, Lecce Channel in campo per tutti gli aggiornamenti della partita.
