CronacaLecce

Halloween, notte di terrore fra rapine e maxirogo di auto

Maschere, rapine e fiamme. È questo il bilancio della notte di Halloween tra Racale, Squinzano e Cursi. In poche ore, due colpi messi a segno quasi in contemporanea e un incendio che nella notte ha distrutto quattro auto nella zona industriale. Un notte quella di Halloween che nel Salento si è trasformata in attimi di tensione e paura.

A Racale, poco prima delle venti, la tabaccheria Verardi di piazza San Sebastiano è stata teatro di una rapina in piena regola. Un uomo, approfittando anche della circostanza, con la maschera di uno scheletro e un coltello in pugno ha minacciato il titolare facendosi consegnare l’incasso (circa mille euro) prima di darsi alla fuga a piedi.

Stesso copione, stessa ora, ma a Squinzano. Nel mirino questa volta il negozio di abbigliamento “Tally Weijl”. Anche qui un rapinatore armato di coltello e col volto coperto. Un colpo durato pochi minuti. Poi la fuga con duecento euro.

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della stazione di Squinzano e di Racale. Al vaglio dei miliari le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle attività coinvolte e della zona per risalire all’identità dei responsabili.

Dopo alcune ore, intorno alle due della notte, un incidendio ha interessato quattro vetture parcheggiate nel piazzale della concessionaria “Automirage” nella zona indistriale, a Cursi. Ad essere interessate dalle fiamme una Fiat Punto, una Wolkswagen, una Fiat Multipla e una Citroen C3. I vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, supportati dal comando di Lecce, hanno lavorato a lungo per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area. Le cause sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Maglie intervenuti, ma non si esclude nessuna ipotesi.

Articoli correlati

Al Bano vince la causa contro il Consorzio di Bonifica: “Una questione di principio”

Redazione

Rapina a Lecce: uomo entra in un centro scommesse e si fa consegnare incasso con in mano un coltello

Redazione

Lecce, 24 i convocati per Firenze

Tonio De Giorgi

Tragedia sulla statale 16: 25enne falciato da un’auto mentre prestava soccorso

Redazione

Cuore Amico festeggia 25 anni con un dono: ecco il “mezzo del cuore”

Redazione

Lecce, nel giorno di Ognissanti ha funzionato il piano viabilità

Redazione