Sport

Casarano, continua il periodo no: con il Monopoli un’altra sconfitta

LECCE – Per il Casarano continua il momento no. La squadra rossazzurra incassa la quarta sconfitta, tre in campionato e una in Coppa. Al Capozza la formazione salentina si piega al Monopoli vittorioso 3-1.

Il blitz della squadra di Colombo conferma il periodo negativo per i ragazzi di Vito Di Bari. La speranza di poter voltare pagina è stata alimentata dal gol di Chiricò che ha tenuto in vantaggio il Casarano per quasi cinquanta minuti prima del rigore di Volpe che ha rimesso in equilibrio la partita. La rete ospite, poi, ha sbilanciato il confronto in favore della squadra monopolitana, che ha trovato altri due gol ancora con Volpe (82′) e poi con Miceli (85′)

Il Casarano è sceso in campo con Bacchin in porta; Lulic, Gega e Pinto in difesa; Giamfy, Millico, D’Alena e Cajazzo a centrocampo; Logoluso, Malcore e Chiricò in attacco.

Il Monopoli ha risposto con Piana tra i pali; Viteritti, Miceli e Angileri in difesa; Valenti, Scipione, Battocchio, Calcagni e Imputato a centrocampo; Fall e Longo in attacco.

Ha diretto la partita Colaninno di Nola.

Al 9′ Calcagni intercetta un pallone a centrocampo poi conclusione dello stesso fuori.

Al 16′ galoppata di Ferrara, cross sul secondo palo e Chiricò realizza il gol del vantaggio, 1-0.

Al 25’fuga di Cajazzo che si presenta a tu per tu con il portiere avversario, ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 36′ conclusione di Imputato, fuori.

Sul finire del primo tempo ci prova Logoluso, pallone in Curva. Nella ripresa il Casarano parte determinato e in quattro minuti Malcore ha due occasioni per raddoppiare.

Al 16′ punizione di Chiricò, non ci arriva Gega.

Al 17′ rigore per il Monopoli causato dal contatto tra il portiere del Casarano e Longo. Dopo il check l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri trasforma Volpe, 1-1,

Il Casarano risente del colpo e la scena se la prende il Monopoli che al 38′ trova il raddoppio ancora con Volpe, il quale interviene su un traversone da destra. Un gran bel gol del numero 10.

Al 40′ arriva pure la terza rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Miceli a mettere il pallone in fondo al sacco e a far calare il sipario sulla partita. Il Casarano non trova una via d’uscita al momento negativo; nel prossimo turno ostica trasferta a Cosenza.

 

Articoli correlati

Lecce, 24 i convocati per Firenze

Tonio De Giorgi

Il salentino David Maggio stupisce e vince ancora

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Andremo carichi al massimo. Bella la visita dei tifosi”

Tonio De Giorgi

La Fiorentina e il Ds Pradè si separano

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: Brindisi – Novoli in campo anche per la difesa delle donne

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: Taranto – Canosa, scontro diretto che vale oro

Mario Vecchio