EvidenzaLecceSport

Lecce a Firenze per un altro battesimo

LECCE – A Firenze Eusebio Di Francesco si porterà pure Riccardo Sottil assente nelle ultime tre partite di campionato per infortunio. Ha saltato le sfide contro Sassuolo, Udinese e Napoli.

Un suo gol aveva regalato la vittoria al Lecce, la prima in campionato, in casa del Parma.

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali è stato costretto ai box. Adesso ha ripreso a lavorare con i compagni di squadra e sicuramente farà parte della comitiva che raggiungerà Firenze sabato pomeriggio. Se vi è piena certezza sul suo ritorno tra i convocati, ce n’è molto meno sul suo impiego dal primo minuto. Prima di infortunarsi Di Francesco lo preferiva a Banda; adesso il calciatore zambiano è favorito per un posto da titolare contro la Fiorentina. Anche perché ha disputato una buona partita contro il Napoli partecipando pure alla fase difensiva. È uscito tra gli applausi, i 26 mila del Via del Mare hanno apprezzato la prestazione dell’esterno offensivo del Lecce. Non è ancora il calciatore che vuole Di Francesco, cioè un esterno che qualche volta la butti pure dentro. Ed è quello che spera per Nikola Stulic. Il gol per l’attaccante serbo segna ormai un ritardo di nove giornate. Ha bisogno di sbloccarsi il centravanti giallorosso, perché una punta vive per il gol. Ieri intanto ha segnato tre gol nell’amichevole contro il Nardò al Via del Mare. E domenica si va a Firenze dove si sbloccò, ma alla seconda giornata, Nikola Krstovic, di cui Stulic ha raccolto la pesante eredità. Krstovic dopo essersi sbloccato andò a segno per tre giornate consecutive. Si spera che il Franchi porti bene pure a Stulic il quale, domenica prossima, tornerà nuovamente titolare dopo aver iniziato in panchina contro il Napoli per far posto a Camarda. Di Francesco sta preparando la formazione anti Fiorentina. Per restare al reparto offensivo Di Francesco dovrebbe confermare Banda a sinistra, inizialmente preferito a Morente e Sottil. Dall’altra parte Pierotti, mentre al centro della linea di trequarti ci dovrebbe essere Coulibaly. Contro il Napoli il maliano, a metà primo tempo, ha arretrato il suo raggio d’azione e lasciando il suo posto a Berisha, spostato nella trequarti offensiva. Una correzione dettata da una situazione di difficoltà della squadra leccese in quella zona di campo.

Pertanto è stata una mossa che potrebbe essere accantonata per altre occasioni e in mediana pensa ancora a Ramadani e Berisha. Presto, però, arriverà il momento pure di Pierret e Maleh. Quest’ultimo ha esordito, per questa stagione, al Via del Mare. Un calciatore che, grazie alla sua esperienza e alle sue qualità tecniche, potrà essere molto utile alla squadra.

Articoli correlati

Porto Cesareo, droni dei carabinieri scovano autore di sversamenti illeciti

Redazione

“Giovani, incentivi per gli artisti e trasporti”: le priorità del candidato Amantonico

Redazione

Sisto: “La separazione delle carriere protegge il cittadino e la riforma libera i magistrati dalle correnti”

Redazione

Il TAR boccia Arera: in arrivo possibili aumenti della TARI

Redazione

Arrestato latitante della Sacra Corona Unita

Andrea Contaldi

Violenza sessuale su una studentessa: arrestato 54enne

Redazione