LECCE – Vigilia di campionato per il Casarano che domani al Capozza riceverà la visita del Monopoli.
La squadra rossazzurra è chiamata a svoltare dopo due sconfitte di fila contro Foggia e Siracusa: due stop inattesi dall’ambiente casaranese, ma questa è la Serie C. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
La formazione allenata da Vito Di Bari ha subito il primo stop casalingo ad opera del Foggia di Delio Rossi, una squadra che sembrava in difficoltà, ma che ha saputo essere cinica e ha punito il Casarano. Che la settimana dopo è scivolata pure in casa dell’ultima in classifica, il Siracusa.
Adesso sulla strada della formazione salentina c’è il Monopoli. La compagine biancoverde scende nel Salento forte di un ruolino di marcia esterno molto positivo. Finora la squadra di Alberto Colombo, lontano dal Veneziani, ha conquistato 10 punti in 5 partite frutto di tre vittorie e un pareggio. I successi sono arrivati sui campi di Siracusa, Latina e Crotone. L’unico pareggio esterno è maturato nella sfida contro il Sorrento.
Archiviata pure la sconfitta di Coppa Italia contro l’Audace Cerignola, il Casarano vuole però tornare alla vittoria per non perdere altro terreno dalle primissime posizioni. Per Di Bari, dopo, l’allenamento di rifinitura, sarà il momento delle riflessioni sull’undici da schierare.
Domani il tifo rossazzurro tornerà a riempire il Capozza. E si apriranno pure i cancelli della Curva Sud che non sarà occupata dai tifosi del Monopoli poiché le autorità competenti hanno imposto il divieto di trasferta ai tifosi biancoverdi.
La partita sarà arbitrata da Colaninno della sezione di Nola; i suoi assistenti saranno Giuseppe Daghetta di Lecco e Manuel Cavalli di Bergamo.
Quarto ufficiale Gabriele Totaro di Lecce
Operatore FVS Giovanni Francesco Massari di Molfetta.

 
