VEGLIE – Prima offese verbali, poi lancio di grossi petardi e infine violenti scontri. È accaduto ieri pomeriggio allo stadio comunale di Veglie, durante la partita di ritorno di Coppa Italia di prima categoria tra la formazione locale e l’Atletico Carmiano Magliano.
Secondo quando ricostruito dai militari della compagnia di Campi, intervenuti sul posto con i colleghi di Veglie, le intemperanze dei tifosi ospiti, circa 30 persone, sarebbero inziate già dai primi momenti della gara, culminando poco dopo l’inizio del secondo tempo.
i tifosi ospiti attraverso un cancello esterno avrebbero raggiunto la tribuna dei locali, dando vita a una violenta rissa, che sarebbe proseguita anche in strada.
La gara è stata sospesa dall’arbitro. Nove i supporters fermati, tra cui cinque minori.
Il presidente Cosimo Petrelli, l’intera dirigenza e tutta la società dell’Atletico Carmiano Magliano, in una nota, esprimo la più totale e ferma condanna per quanto avvenuto. Gli scontri che hanno coinvolto una parte della tifoseria – dicono- non rispecchiano in alcun modo i valori di lealtà sportiva , rispetto e sana competizione che da sempre contrattistinguono la nostra società sportiva, concludono.


 
