BrindisiSport

Brindisi: l’attacco continua a macinare record

BRINDISI- Il Brindisi di mister Ciullo, senza ombra di dubbio, è al momento la squadra più in forma del campionato di Eccellenza pugliese. Dopo un periodo complicato a metà ottobre, segnato dal pareggio casalingo contro il Canosa e dall’eliminazione dalla Coppa Italia Eccellenza per mano del Taranto, la formazione salentina ha ritrovato brillantezza, continuità e soprattutto risultati.

Approfittando anche dei recenti passi falsi di Canosa e Taranto, i biancoazzurri sono risaliti con decisione nelle zone alte della classifica: la vetta, occupata dal Bisceglie, dista ora soltanto un punto.
Ma non è solo la solidità nei risultati a far sorridere Ciullo: il Brindisi può vantare anche numeri offensivi di assoluto rilievo. Con 24 gol all’attivo, i salentini detengono il terzo miglior attacco dell’intera Eccellenza italiana. Davanti a loro ci sono soltanto due squadre del girone unico di Eccellenza molisana: il Venafro, capolista con 27 reti segnate e appena due subite, e l’Aurora Alto Casertano, seconda con 26 gol fatti e sette incassati.

Va comunque precisato che il dato sull’efficacia offensiva del Brindisi è in parte influenzato dal diverso numero di gare disputate: il campionato pugliese è infatti già arrivato all’undicesima giornata, mentre in altre regioni, come il Molise, si è soltanto all’ottava.
Numeri e prestazioni, però, non mentono: con questa continuità e una manovra offensiva tanto produttiva, il Brindisi di Ciullo può davvero sognare un campionato da protagonista.

Articoli correlati

Valtur Brindisi stasera a Rieti. La squadra di coach Bucchi può tornare in vetta

Tonio De Giorgi

Lecce, le scelte per l’attacco: ecco chi entra

Tonio De Giorgi

Taranto, trasferta vietata ai tifosi per la gara contro l’U.C. Bisceglie

Redazione

Volley, Melendugno nella storia: domani a Brescia per i Quarti di Coppa Italia

Tonio De Giorgi

Lecce, le decisioni del giudice sportivo

Tonio De Giorgi

Lecce, per Berisha lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra

Carmen Tommasi